In questo periodo siamo tutti a casa e forse di pensare a viaggiare neanche vi sta passando per la testa, ma io invece ci penso eccome, tanto che non vedo l’ora di poter tornare a prendere un treno o un aereo. Quindi perché non risparmiare per un viaggio? il prossimo viaggio……
Risparmiamo grazie alla quarantena
Cerchiamo di prendere il buono da questa quarantena, ogni giorno saremmo andati in giro, avremmo speso dei soldi anche solo per un caffè al bar, ed allora prendiamo un salvadanaio e mettiamoci questi soldi. Vedrete che se ne accumuleranno più di quel che pensiate.
Se non lo usiamo lo vendiamo
Tanto lo so che in questo periodo siete diventate tutte casalinghe disperate, pulite anche sul pulito quindi avrete sicuramente fatto una bella pulizia delle cose inutili o che non usate più, che ne pensate di venderle? Potreste sicuramente guadagnarci qualcosa da utilizzare per il vostro prossimo viaggio. Per esempio l’app Depop è molto utile e semplice da utilizzare.
La palastra, possiamo farla a casa
Lo so ami lo sport e non ci rinunceresti mai ma il nostro obiettivo è risparmiare per un viaggio quindi è necessario modifica qualche abitudine. Questa quarantena ci ha fatto riscoprire lo sport in casa, ma anche al parco o all’aria aperta e allora perché non proseguire in questo modo? E il salvadanaio è sempre li pronto ad essere riempito.
Usciamo ma dobbiamo risparmiare per un viaggio
Tutti noi non vediamo l’ora di tornare alla vita di sempre, ma questo non vuol dire che appena si potrà dovremmo uscire tutte le sere e spendere come non ci fosse un domani! Se vogliamo risparmiare per il nostro prossimo viaggio dovremmo inevitabilmente un limite alle uscite.
Alla fine di questa quarantena sono sicura che avrete messo da parte un bel gruzzoletto! 😉
Se al momento però devi disdire il tuo viaggio leggi qui come fare