Ebbene si! Dopo non so davvero quanto tempo sono riuscita a passare un weekand a Napoli e oggi sono pronta a farti conoscere dei posti instragrammabili. Si perchè se mi segui su IG sai quanto io ami questo social e la mia missione è trovare posti perfetti per lo scatto perfetto. Iniziamo……..
Palazzo Sanfelice nel Rione Sanità
Iniziamo subito con il primo dei posti instagrammabili di Napoli: Palazzo Sanfelice, che ho cercato fortemente perchè trovo che sia uno dei palazzi più particolari che ho mai visto. Si trova all’interno del Rione Sanità ed è stato oggetto di diversi set cinematografici e televisivi.
Info utili: Via Sanità, 2 e 6, 80137 Napoli NA
Il Vicolo dell’Amore nei Quartieri Spagnoli
Secondo voi potevo non andare a vedere il famoso vicolo dell’amore di cui ho visto foto in ogni parte del web? Ovviamente no! Ma…vi deluderò perchè non ho trovato quello che mi aspettavo. Il famoso cuore con la scritta: “Un giorno all’improvviso…” è sparito, questo perchè l’inciviltà dei passanti nei confronti dei negozianti era arrivata al limite della decenza; ma in compenso quel vicolo è così bello che rimane un punto totalmente instagrammabile.
Info utili: Vico Santa Maria delle Grazie a Toledo
Leggi anche: I miei posti instagrammabili Firenze
La terrazza dell’Hotel Excelsior
Per un aperitivo all’insegna della magia e soprattutto del relax totale vi consiglio di salire all’ultimo piano dell’Hotel Excelsior. Qui la vista è davvero mozzafiato. L’hotel è un mix tra tradizione e modernità, ma la cosa che davvero stupisce è il panorama dato che si affaccia direttamente sul mare. Lo inserisco tra i posti instagrammabili di Napoli perchè ne vale veramente l pena andarci.
Info utili: Via Partenope, 48 – tel: 081 7640111 – Sito Web —-> link
Il lungomare più bello del mondo tra i posti instagrammabili di Napoli
A quanto sembra la passeggiata del lungomare di Napoli è considerata una delle più belle del mondo, ed è così! Questo è uno dei luoghi più amati e frequentati non solo dai turisti, ma dagli stessi napoletani. Lungo 3 km circa, costeggia il mare che parte da Santa Lucia, da via Nazario Sauro e arriva fino a Magellina, dove finisce Via Caracciolo, costeggiando una delle vedute più belle al mondo.
Può non essere un posto instagramabile? ovviamente lo è tanto che su IG di foto ce ne sono davvero moltissime.
Info utili: Il lungomare di Napoli comprende 3 strade:
- Via Nazario Sauro che costeggia il molo di Santa Lucia fino a Castel dell’Ovo;
- Via Partenope, dove vi sono tutti i ristoranti “fronte mare” della città e dove vi è la famosissima Pizzeria Sorbillo
- Via Caracciolo la parte che fiancheggia la Villa Comunale e dove si trova a metà percorso la Rotonda Diaz
Disclaimer: Tutti gli abiti che indosso sono del brand Dearlovers