A Roma si sa, i locali e i ristoranti sono davvero tantissimi e spesso mi capita di scoprirne di davvero carini e molto instagrammabili. Perché per una fissata come me con le foto su instagram trovare posticini carini e allo stesso tempo molto buoni è davvero la combinazione vincente.
1- Tram Depot – Talenti
In zona Talenti, precisamente in Via Corrado Alvaro, 37 nasce un chiosco a forma di Tram davvero molto particolare, con tavolini colorati stile anni ’70. Li potete gustare dalla colazione, al brunch, alla meranda. Potete gustarvi una salutare centrifuga o anche una bella birra bionda.
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti; in estate poi non potete non provare la mitica grattachecca romana, realizzate secondo il metodo autentico di nonno Aurelio. Inoltre troverete dei bellissimi dondoli su cui potrete fare delle foto pazzesche. La foto su instagram è assicurata!
2- Gelateria Giuffrè – Trastevere
In Viale Travere, 225 invece potete assaporare gelati, brioche siciliane, sorbetti e dolci fatti in casa direttamente da Giuffrè. Il locale è grande, realizzato in stile moderno. Il laboratorio è a vista, mentre un angolo del locale è riservato al gelato.
Non solo gelato quindi, ma un’ampia scelta di pasticceria che viene preparata quotidianamente e mini vasetti monoporzioni per regalarti un piccolo grande piacere.
Leggi anche dove poter gustare la vera pizza napoletana a Roma
3- Stadlin – Portuense
Questo posto è gestito da dei ragazzi davvero simpatici e pieni d’idee geniali. Hanno riempito il loro locale sito in Via Antonio Pacinotti, 83 di panda di peluche, per caso li avete visti anche in giro per Roma?
Si perché se non li seguite sul loro profilo instagram vi consiglio di farlo, i loro panda hanno davvero invaso Roma! 😉 Non potete non avere anche voi una foto da postare su instagram! 😉
Da loro poi potete gustare del cibo eccezionale, prevalentemente di pesce; è possibile stare sia all’aperto che al chiuso e l’atmosfera è super accogliente ed arredata con gusto. Le vostre foto verranno benissimo!
Se voi seguirmi nelle mie avventure tra i locali di Roma clicca seguimi sul mio profilo instagram e se vuoi acquistare il libro dove ci sono anche io clicca qui