Se mi seguite su instagram ( se ancora non lo fai clicca qui ) sapete che sono stata un week and a Firenze. Non lo sapevate? Bene te lo dico ora..sono stata parecchie volte in questa città che mi lascia sempre senza fiato, ma questa volta l’ho voluta osservare con occhi social.
Si perché vi farò vedere quali sono per me i posti più instagrammabili di Firenze dove potete creare degli scatti davvero carino per il vostro profilo social.
Leggi anche Roma, i miei 5 posti instagrammabili
Piazza del Duomo, tra architettura e magia
E’ sempre un problema fare scatti belli nel centro delle città d’arte, sono sempre piene di turisti e la foto rischia di essere un insieme di persone dove tu non ti riconosci neanche. Ma la tendenza ultimamente sui social è un po’ cambiata. La foto perfetta, quella quasi impossibile, stra-modificata sta lasciando spazio alla foto reale.
Ecco quindi che uno scatto in pieno centro di Firenze, con un cagnolino che passa li per caso e il carretto delle cartoline e souvenir vari diventa un punto fantastico che uno scatto totalmente instagrammabile.
Piazzale Michelangelo, dove il panorama è sensazionale
Quello che per i romani è il Gianicolo, per i fiorentini è Piazzale Michelanagelo. Un luogo dove il panorama è decisamente mozzafiato e solo quello vale davvero la pena di andarci. Gli scatti instagrammabili sono assicurati. optate per scatti angolari o magari panoramici perché la balaustra che ovviamente deve esserci potrebbe rendere lo scatto statico.
A Fiesole l’area archeologica diventa instagrammabile
Avreste mai pensate che avrei inserito anche un’area archeologica? Ebbene si, tutto se si osserva bene può diventare instagrammabile. Indossando un outfit dai colori #inpalette nell’area archeologica di Fiesole sono venuti fuori degli scatti davvero carini.
E voi nelle vostre città avete dei posti da consigliarmi totalmente instagrammabili?