Venerdì 8 Aprile arriva a Roma un evento unico nel suo genere che mette insieme lo spettacolo di Burlesque, il vino e il cibo. Organizzato da Quivinanza, ogni degustazione di vino e pietanza verrà accompagnata da una performance di eseguita da Lola Maldad e Dora Scompiglio, introdotta dall’ironia di Madame Vraimage, che interpreterà il vino proposto.
Un vero e proprio spettacolo all’insieme dell’ironia, della sensualità e del buon cibo. Ma c’è di più! Lo chef Mauro Ravazzolo cucinerà in live davanti agli occhi dei partecipanti e non in cucina. Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.
Ma che cos’è il Burlesque?
Il Burlesque è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo, volto a ridicolizzare i vari generi teatrali allora in voga. Col passare del tempo il burlesque ha perso il proprio elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà. Non è assolutamente striptease, in buona parte del burlesque contemporaneo, lo striptease finisce per essere un elemento formale secondario, se non addirittura assente, lasciando il posto alle arti acrobatiche e circensi, alla magia, al cabaret musicale, ecc.
In sostanza è uno spettacolo d’intrattenimento, in cui le donne alternano sensualità a comicità. Il tutto corredato da uno stile inconfondibile, fatto di corpetti, bustier, pizzi, merletti e parigine. Un vero e proprio look retrò, che ricorda quello delle protagoniste degli spettacoli del Moulin Rouge.
Informazioni utili:
L’evento si svolge l’8 Aprile 2022 presso il Ristorante Appio Claudio Via Vallericcia 11, Roma (mappa).
Vuoi scoprire il Menù in anteprima? Clicca qui
Per prenotare clicca qui ( inserisci il codice INSTAEVENT25 per avere subito il 25% di sconto).
E se non vuoi perderti neanche una novità sugli eventi a Roma seguimi su instagram, mi trovi come @donny.85