Come ormai sapete bene io amo modificare le foto, sopratutto per i social, ma per farlo ho bisogno di applicazioni che siano rapide e facili da usare anche quando si è in giro per eventi o semplicemente per piacere. Ecco quindi un elenco delle mie app fotografiche preferite e per che cosa le utilizzo.
Leggi anche le mie app di viaggio preferite
1- Lightroom
La prima app in assoluto che adoro e che utilizzo praticamente per ogni scatto è Lightroom, con quest’app è possibile creare dei filtri personalizzati da applicare alle nostre fotografie per renderle più belle, ma non solo. Si può modificare la luce, i contrasti ed anche i colori.
2- PicsArt
Con quest’app mi diverto un sacco a fare i fotoritocchi. Si possono cancellare gli sfondi, inserire adesivi e creare dei foto inserimenti molto precisi. Nonostante sia più comoda da utilizzare con il tablet e la pencil, devo dire che per ritocchi veloci anche usando il dito il risultato è favoloso.
3- Photoshop Fix
Io utilizzo photoshop da pc per lavoro, ma non lo trovo molto comodo da app. L’unica che utilizzo è questa perché mi trovo bene per correggere alcuni dettagli delle foto. Con il timbro clone si possono cancellare con facilità alcune parti dell’immagine poco estetiche e che possono rovinare lo scatto nell’insieme.
Leggi anche le mie app per le storie di ig preferite
4- FaceTune
Diciamolo tranquillamente, tutte noi almeno in alcuni scatti ci modifichiamo un pochino il fisico. Io non ho problemi a dire che certe volte se mi vedo un po’ troppo deforme mi aggiusto qui e li e questa app è davvero perfetta. Ovviamente senza esagerare l’opzione rimodella vi può aiutare. Altra opzione che amo è sbianca, con questo effetto posso rendere decisamente più bianco un dettaglio o l’intero sfondo.
5- Phonto
Quando ho la necessità di scrivere su un immagine utilizzo sempre e solo quest’app. Ormai siamo inseparabili!!! Ci sono tantissimi font tra cui scegliere e potete decidere dimensione, colore e stile del testo.
Quali sono invece le vostre app preferite? Come le utilizzate? Ditemi che sono curiosa!