Nonostante le incertezze che questo 2020 si sta portando dietro causa pandemia da Covid-19, il mondo della moda ha cercato di risollevarsi organizzando la manifestazione Alta Roma. Allo stilista Andrés Romo sono andati un tripudio di applausi e di consensi da parte della stampa di tutto il mondo.
La sua collezione “Tambora” SS2021, ha entusiasmato gli addetti ai lavori e la stampa, che ha accolto con entusiasmo ogni singolo abito dei 10 che hanno sfilato il 15 settembre 2020.
Perchè questo nome?
Il nome della collezione è stato scelto dallo stilista per richiamare le tradizioni messicane. Tambora, sono le bande musicali che percorrono le vie cittadine suonando canzoni felici e colorate, come gli abiti di questa collezione pensata per una donna che sia sempre allegra e che ami vestirsi in modo ricercato e particolare.
Leggi anche la mi esperienza ad Alta Roma 2019
I tessuti e i colori per l’ecosostenibilità
I tessuti a fiori e con nuance di colore sorbetto con cui sono realizzati gli abiti della collezione: Mikado, Georgette, Taffetà, Jersey e Cotone, provengono da rimanenze di magazzino. Lo stilista ha pensato ad un riciclo dei tessuti rispettando anche l’ambiente per una collezione eco-sostenibile.
Bluse, Gonne vaporose, abiti con taglio dalla forma ad “A”, tailleur con tessuto lurex per una donna sicura di sé ma, romantica allo stesso tempo. Una donna che pensa al passato, agli anni ’50 ma, proiettata verso un futuro di grandi speranze, che mai come oggi se ne sente il bisogno.
Sicuramente non è stata una delle migliori edizioni di Alta Roma in termini di organizzazione, ma sicuramente è stata una bello esempio di voglia di ricominciare e tornare alla normalità
Seguimi su instagram