Spesso su instagram mi viene chiesto quale sono le app storie ig che utilizzo per creare le mie storie, per renderle più belle. Poter arricchire le nostre storie su instagram dà sicuramente un valore aggiunto al profilo e le persone saranno maggiormente invogliate a guardarle.
Si sa anche l’occhio vuole la sua parte quindi ho deciso di dirvi quali sono le mie app preferite e che utilizzo praticamente ogni giorno:
Unfold per le storie più semplici
La prima app in assoluto che ho scoperto per le storie è Unfold. E’ molto semplice ed intuitiva da utilizzare e i template sono puliti, lineari, ma si riescono a creare storie comunque accattivanti.
Canva un app dai mille usi
Molti di voi conosceranno già l’app Canva, è davvero mille usi. Ci possono modificare foto, creare curriculum, piccoli loghi e c’è anche una sezione per le storie. Ci sono tantissimi template gratuiti già impostati che potete utilizzare.
Storyart per le storie in movimento
La mia app preferita in assoluto è Storyart, con questa è possibile creare sia storie statiche, ma con un bel template oppure storie in movimento utilizzando più scatti. Inoltre si possono arricchire con scritte dai diversi font.
Tutte le app che vi ho indicato sono scaricabili gratuitamente, purtroppo poi all’interno solo alcuni template sono gratuiti, ma io riesco comuqnue a creare delle belle storie con quelli messi a disposizione.
Se vuoi scoprire anche le mie app di viaggio preferite clicca qui