Ok si le foto all’aria aperta sono bellissime, nulla può sostituire panorami e paesaggi magnifici; ma in questi giorni di quarantena ci siamo dovuti un po reinventare, sopratutto chi come me ama instagram e farebbe foto dalla mattina alla sera. Ecco perché ho deciso di darvi qualche consiglio su come fare foto in casa.
Ne ho individuati 5 vediamoli insieme:
1. Cura di dettagli
Anche per le foto in casa la parola d’ordine è dettagli, curare la composizione e cercare di renderla armoniosa è il primo passo per una bella foto. Si può davvero fotografare qualsiasi oggetto.
L’importante è cercare di rendere la scena il più speciale possibile anche se nella realtà non è tutto questo granché, utilizzando oggetti di arredo quali fiori, candele, lenzuola, coperte..
2. Less is more
Se siete amanti del minimalismo, il vostro motto è sicuramente il meno è il più. Di solito viene ritratto solo il soggetto e lo sfondo,nella maggior parte dei casi bianco per far risaltare ancor di più l’immagine.
Io non faccio molte foto di questo tipo, di solito anzi tendo ad abbondare con i dettagli però a volte possono essere di grande effetto e risultano semplici e pulite.
3. Riposa sul divano
Tutti noi abbiamo un divano, ah non ce l’hai? vabbé avrai un letto quindi perché non sfruttarlo? Non c’è bisogno di grandi cose in fondo, ti siedi e il gioco è fatto! 😉
Se volete qualche dritta su come poter essere belle anche in pigiama leggete l’articolo di Gioelias, troverete tantissimi consigli per rimanere in pigiama, ma con stile
4. Uno sguardo verso l’esterno
Se non vi ho convinti con la storia del divano, tutti abbiamo una finestra o sbaglio? Le foto con un occhio verso l’esterno creano sempre una certa atmosfera.
Anche se non avete un panorama mozzafiato non importa, l’effetto sarà comunque molto bello.
5. Cosa ti piace?
Sembra una cosa scontata, ma sopratutto sui social non sempre postiamo e fotografia cosa veramente ci piace, ma ci lasciamo trasportare più che altro da cosa va di più. Bè non lasciarti influenzare, sii creativa e inizia proprio da ciò che più ti piace, non potrai sbagliare!
Leggi anche le mie 5 app di viaggio preferite