Dato il successo del mio post sui Corsi online gratuiti che in questo periodo le aziende stanno mettendo a disposizione attraverso la Solidarietà digitale, ho deciso di scriverne un altro sulle diverse attività gratuite che possiamo fare stando a casa.
Non tutti infatti hanno voglia di studiare marketing o sono interessati a frequentare dei corsi, ma ci sono davvero tantissime possibilità per passare il tempo in questa quarantena.
Televisione e Teatro
- L’opera di Parigi: mette a disposizione l’accesso gratuito a balletti e altre opere in streaming sul sito web. ad esempio fino al 12 aprile aprile è possibile vedere Il Barbiere di Siviglia o Giselle fino al 5 agosto.
- Teatro comunale di Bologna: sul loro canale youtube trovate caricata tutta la stagione teatrale 2019
- Arte.it: su questo sito potete vedere diversi film e documentari
Riviste e Libri
- Traveller: come già vi ho fatto sapere nel mio articolo ( potete leggerlo qui ) questa rivista è gratuita scaricando l’app sul proprio cellulare
- Condé Nast Italia: oltre a Traveller tutte le riviste della testata sono gratuite: per scaricare la copia digitale del magazine che preferisci direttamente dall’app. Clicca su “Free Pass”, registra il tuo account ed inserisci i seguenti codici: VF4YOU per Vanity Fair, VOGUE4YOU per Vogue, WIRED4YOU per Wired, GQ4YOU per GQ, LCI4YOU per La Cucina Italiana, AD4YOU per AD.
- Il Saggiatore: nella sezione Solidarietà trovate un nuovo E-book da scaricare gratuitamente ogni 2 giorno.
- Caravaggio editore: mette a disposizione degli E-book gratuitamente anche per bambini
Sport e allenamento
- La palestra di Ostia: tramite il loro profilo facebook hanno creato un vero e proprio calendario dei corsi che si tengo tutti i giorni anche in diretta.
- Easyfit: potete trovare un calendario allenamenti home edition con la programmazione di tutte le dirette facebook/instagram
Mondo bambino
- Mandala da colorare: Ormai lo sapete per i vostri bimbi creo ogni settimana dei mandala da colorare ( questa settimana trovi un gioco pasquale)
- Blanca: ha deciso di regalare l’intera collezione di fanzine in formato digitale da leggere ai vostri bimbi sul vostro tablet, pc o telefono!
- Smart Tales: mette a disposizione una libreria interattiva per bambini. Scarica gratuitamente l’app e inserire il codice ST2020IT
Spero che anche questo post vi possa essere utile e vi faccia trovare qualche passatempo per questa quarantena.