In un momento in cui il nostro pensiero fisso è il coronavirus e non possiamo uscire di casa nulla ci vieta di viaggiare con la fantasia no? e allora per farvi passare qualche minuto e farvi anche tornare un po’ bambini oggi vi racconterò il mio viaggio a Disneyland Paris.
Posso tranquillamente affermare che non conta che tu abbia 5 o 50 anni, la Disney riuscirà sempre a tirare fuori il meglio di te, quel lato un po’ bambino che noi tutti abbiamo e che spesso la società ci costringere a tenere chiuso nel nostro cuore.
Non vi starò a raccontare come si raggiunge il parco, quanto costa o dove prenotare perchè di questo ne è pieno il web, oggi voglio solo farvi sognare un po’ attraverso le mie foto e farvi dimenticare per un attimo questo brutto periodo.
La magia della Bella Addormentata nel Bosco
Voglio raccontarvi una curiosità! All’interno del meraviglioso Castello della Bella Addormentata, tra le sue colorate vetrate, gli arazzi e le fatate statue cercate il corvo nero, il famoso aiutante di Malefica, perché scattando una foto con il flash, i suoi occhi si illuminano di un spaventoso rosso acceso!
Inoltre durante le ore serali, se osservate bene il castello dall’esterno noterete una piccola finestra illuminata, questa è proprio la camera della principessa Aurora.
Un luogo dove il tempo si è fermato a Disneyland Paris
Sapete che a Discoveryland, vicino all’attrazione “Buzzlightyear Laser Blast”, si nasconde una vetrina che è rimasta inalterata dalla data di apertura del parco nel 1992? Ebbene si è un luogo in cui il tempo sembra essersi del tutto fermato.
Il Labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie
Una delle aree che ho senza dubbio amato di più è il Labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove vi sentire veramente Alice all’interno del mondo magico della favola.
Potrete incontrare tutte le creature magiche, incontrare lo Stregatto ed entrare nel regno della Regina di Cuori dove i soldati/carte corrono dappertutto all’ordine: ‘Tagliatele la testa!’.
Insomma avevo ragione no? Si può anche viaggiare con la fantasia….
Seguimi su instagram