A Maccarese lo Scoglio è, sin dagli anni ’80, un punto di riferimento per gli amanti della cucina marinara. Dopo alcuni anni in cui l’attività è stata data in gestione, dallo scorso novembre è ritornata poi in mano alla proprietà originaria.
Il ristorante accoglie fino a 150 coperti nel dehors e circa 70 nella veranda chiusa. L’ambiente è variopinto di tanti colori sgargianti (giallo, blu, arancione, rosso) quasi a ricordare gli stabilimenti balneari di una volta. Ed infatti oltre al servizio ristorante c’è anche lo stabilimento con lettini (5€) e ombrelloni in paglia (8€) ad un prezzo giornaliero ultra concorrenziale.
Booking.comIl Menu de Lo Scoglio
La cucina propone piatti marinari popolari come gli intramontabili spaghetti con le vongole; crudi di mare; tonnarello con spigola, pomodorini e maggiorana; lasagna di mare con ragù di polpo; frittura di moscardini; carpaccio di spigola; cozze e ceci; tartare di ombrina; alici in carrozza e salsa verde; moscardini alla luciana con crostini di pane; polpo su crema di patate, crumble di olive nere e cipolla in agrodolce; cannolo siciliano; millefoglie scomposta.
Lo Scoglio, aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, punta tutto sulla freschezza di ciò che consegna il mare ogni giorno e che trova la sua massima espressione nella cottura alla brace. Il tutto viene accompagnato da una selezione di vini ricercati da sorseggiare con i piedi sulla sabbia e il profumo del mare, lontano dal frastuono della città.
Informazioni Utili:
- Viale dei Monti dell’Ara, snc – Fiumicino
- Aperti tutti i giorni a pranzo e a cena
- TEL. 066671238
Vuoi sbirciare il menu in anteprima? Clicca qui
Tutte le foto presenti in questo articolo sono di: Alessandro Barattelli