Hai letto bene, a Roma è presente l’Italian Chef Accademy, la prima Accademia di Arti Culinarie Green e Sostenibile in Italia. L’Accademia rafforza il suo impegno verso sostenibilità ambientale e stile di vita green grazie ad un rinnovato piano didattico.
L’Accademia di Alta formazione e Specializzazione professionale è nata dall’idea di un gruppo di chef e qualificati esperti del settore (sia italiani che internazionali) con l’intento di formare professionisti che possano avere l’opportunità di inserirsi con soddisfazione nel mondo del lavoro. Negli ultimi anni si è fortemente prodigata per la sostenibilità ambientale e l’importanza di uno stile di vita Green.
Il percorso formativo
Attraverso percorsi formativi differenziati Italian Chef Academy è la prima Accademia nel nostro paese a divulgare la scienza enogastronomica ad alto livello rivolgendosi non solo a professionisti, ma anche ad appassionati del settore che aspirano a trasformare le loro aspirazioni in una professione.
Leggi anche DF Exclusive 2.0, la cucina gourmet a pochi passi da Roma
Per garantire ai propri studenti la possibilità di diventare veri professionisti nel settore, ha studiato programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli grazie ai quali può offrire una formazione integrata e completa che insegni loro non soltanto la semplice esecuzione di un piatto; ma anche a comprenderlo: conoscere la provenienza degli alimenti, la loro composizione chimica, l’importanza delle materie prime di qualità e dell’aspetto salutistico delle stesse, la giusta percezione del gusto del cibo, le tecniche più evolute e la sapienza delle tradizioni.
Le parole di Daniela Galdi, direttrice dell’ Italian Chef Accademy
“Siamo stati pionieri in diversi settori. Nel 2016 abbiamo dato vita alla prima Web Radio interamente dedicata al food raggiungendo oltre un milione e mezzo di visite nel corso degli ultimi anni: gli studenti possono ascoltare i Podcast sulla cucina e partecipare attivamente alla programmazione radiofonica rilasciando interviste o raccontando le esperienze fatte in ambito professionale dopo aver terminato gli studi.”
Il programma didattico di Italian Chef Academy diventa sempre più green e sostenibile basandosi sui valori rappresentati dalle stelle verdi della Guida Michelin. Come afferma lo chef Massimo Bottura, partner nei percorsi di stage formativi dell’Accademia:
“I piccoli gesti, sommati a quelli degli altri, possono ottenere grandi risultati: il cambiamento parte dalle nostre azioni quotidiane, e come centro di formazione crediamo di dover essere il punto di partenza e riferimento per tutti coloro che ambiscono a diventare gli chef del futuro”.
Informazioni utili
ITALIAN CHEF ACADEMY Via Decio Filipponi n. 15 – 00136 Roma Orario segreteria: dalle ore 9:00 alle ore 18:00 Tel. 06/35496189 – 366/4211245 (dalle ore 9:00 alle ore 18:00) e:mail: info@italianchefacademy.it |
Vuoi maggiori info? Sfoglia la Brochure dell’Accademia —–> link